ECO20X - Pirogassificatore

Produciamo la giusta energia che riduce altamente
l'impatto ambientale utilizzando materie prime bio.


Il pirogassificatore CMD ECO20x è un sistema di micro-cogenerazione CHP (Combined Heat & Power) alimentato a biomassa, che trasforma gli scarti di origine legnosa in “gas combustibile di sintesi” (syngas) generando in maniera efficiente energia elettrica e calore, da impiegare nei processi produttivi come il riscaldamento di edifici, l’autoconsumo, l'alimentazione di impianti termici o reti di teleriscaldamento.

L’energia prodotta da ECO20x può essere immessa in rete, consentendo una retribuzione incentivata dal gestore GSE. CMD ECO20x può generare fino a 20kW di energia e 40kW di calore impiegando 20/26 kg per ogni ora di funzionamento, potendo impiegare di diverse qualità di biomassa.

CMD ECO20x è una macchina per la produzione combinata di energia elettrica e termica, mediante un processo di decomposizione termochimica delle biomasse, reso possibile dalle alte temperature che si raggiungono nel nucleo del reattore di bordo macchina, con minime quantità di aria in alimentazione all'impianto.



Vai al sito